Arte Fiera Bologna e l’interesse degli Emirati Arabi

Arte Fiera Bologna e l’interesse degli Emirati Arabi

R&P Consulting, con la partecipata Sheikh Saeed Bin Ahmed Al Maktoum Private Office Italy srl, sarà presente in Arte Fiera a Bologna dal prossimo 31 gennaio al 4 febbraio.

L’arte come valore universale

R&P Consulting ha scelto di sostenere l’arte quale valore universale, anche vista l’attenzione che il mondo degli Emirati Arabi in generale, e Dubai in particolare, sta rivolgendo alla creatività e all’innovazione come fonte reciproca di ispirazione.

“Uno dei nostri obiettivi principali – spiega Andrea Raimondi, figura chiave in R&P Consulting, in particolare nei progetti di internazionalizzazione – è costruire dei ponti per sperimentare un incontro di diversità culturali tra l’Italia e, nello specifico in questo caso, gli Emirati Arabi. L’arte può rappresentare un efficace canale di conoscenza reciproca in grado di avvicinare culture profondamente affascinanti come quella italiana e quella emiratina. L’arte è intesa quindi come volano, strumento che favorisce i processi di innovazione per le imprese e le culture; da una migliore conoscenza reciproca possono nascere importanti opportunità di business.”