Aster Club – Business Family Workshop a Dubai

Aster Club – Business Family Workshop a Dubai

All’interno del Family Office Summit del Middle East, organizzato a Dubai il 4 e 5 novembre, si è tenuto anche l’Aster Club – Business Family Workshop; un evento esclusivo, su invito, indirizzato a esponenti di Business Families rilevanti e ai Family Office.

Le priorità

Alessandro Stival ha partecipato all’evento per R&P Consulting, affiliata di The Aster Club. L’affiliazione al club facilita la connessione con altre Business Families nel mondo, generando opportunità di business, scambi di idee e di esperienze, all’interno di una “cultura” di Business family coerente, dove i valori della famiglia, le preoccupazioni per le generazioni future, l’integrazione nel territorio, l’attenzione alla propria comunità di appartenenza, la lungimiranza imprenditoriale e la ricerca di un punto di equilibrio fra armonia famigliare e risultati di business sono fra le priorità.

PHOTO-2018-11-05-07-28-58

Le sfide

Il workshop si è concentrato prevalentemente sulle sfide chiave che molte famiglie d’affari stanno affrontando a livello globale, sottolineando come sia fondamentale prestare la massima attenzione ai temi di passaggio generazionale (come costruire un passaggio sostenibile), di centralità del business (come affrontare i momenti duri per meglio costruire il futuro) e di Governance di famiglia (necessità di professionalità e customizzazione). L’evento è stato ricco di partecipanti e di spunti, contributi, interventi e opportunità di scambio.

Il taglio pratico fornito da Aster Club e dai suoi principali attori, Leah Zveglich, Tarik Alnabulsi e Basem Abu Dagga, la loro elevata professionalità ed esperienza ed il supporto costante di tutti gli Aster Global Partenrs, contribuiscono a generare valore per le persone che hanno avuto l’esclusiva possibilità di parteciparvi.