Business in Dubai: esperienze di successo… non per tutti!

Business in Dubai: esperienze di successo… non per tutti!

Il 2018 è stato un anno di traguardi importanti per lo sviluppo del business di alcune aziende italiane a Dubai. In particolare, R&P Consulting ha accompagnato tre aziende a sottoscrivere un accordo di sponsorship con il Private Office di Sheikh Saeed Bin Ahmad Bin Khalifa Bin Saeed Al Maktoum.

Sheikh Saeed Bin Ahmad Bin Khalifa Bin Saeed Al Maktoum, membro della famiglia reale, è quindi diventato il loro partner ufficiale per lo sviluppo del business, consentendo a tutte le aziende di accrescere ulteriormente la propria presenza internazionale.

Le tre realtà, appartenenti ai settori del Real Estate, delle Cryptovalute e dell’organizzazione di grandi eventi internazionali, hanno così visto una forte accelerazione della visibilità e accesso alle opportunità di business in Dubai, con la positiva previsione anche dell’Expo 2020, che avrà sede proprio a Dubai.

R&P Consulting partner esclusivo della Famiglia Reale di Dubai

In seguito a questi successi, R&P Consulting è stata scelta come rappresentante esclusivo per il Nord Italia del Private Office di Dubai, aprendo uno spazio di collaborazione e sponsorship per altre realtà di eccellenza.

Si tratta di un’opportunità molto importante per tutte quelle aziende che vorrebbero aprire nuovi mercati nel Middle East, ma non accessibile a tutti. Infatti, i criteri di selezione e valutazione delle aziende italiane da parte del Private Office sono molto rigorosi, finalizzati ad assicurare che le aziende scelte abbiano i requisiti per massimizzare il successo e il loro valore potenziale.

I criteri di scelta del Private Office

L’abitudine a lavorare già oltre confine, la distintività o addirittura l’unicità dell’offerta, la rilevanza del know how specifico sono fra i criteri preliminarmente valutati.

Si tratta sicuramente di una importante possibilità per aziende italiane di eccellenza, pur trattandosi di una sfida impegnativa per l’imprenditore e per tutto lo staff aziendale, per poter cogliere grandi opportunità, grazie ad un canale di sponsorship e relazione con il Private Office di Dubai assolutamente privilegiato e esclusivo.