Fare business in Bahrain

Il Bahrain come motore del Business Development nel Middle East

R&P Consulting è una boutique di consulenza aziendale. Dal 1979 lavoriamo per supportare le imprese nella crescita, migliorando le performance, la redditività e la competitività.

H.E. Sheikh Abdulaziz Bin Duaij Bin Khalifa Al Khalifa Private Office, fa riferimento ad uno dei rami della famiglia reale del Bahrain, e opera attivamente per facilitare l’ingresso e lo sviluppo di aziende straniere nel mercato del Bahrain e del Middle East, selezionando eccellenze e casi di successo.
https://thesheikhoffice.com

COME LAVORIAMO

La relazione di fiducia costruita nel tempo fra le due realtà ha portato alla nascita di una solida Partnership. Si è quindi creato un team di Business Development qualificato e relazioni di eccellenza, unitamente alla gestione efficace delle differenze culturali.

Il Bahrain si trova in posizione strategica per collegarsi al mercato del GCC: è la porta naturale del Golfo, con un accesso particolarmente favorevole all’Arabia Saudita, il più grande mercato ed economia della regione.

Andrea Raimondi, Partner di R&P Consulting, è stato inserito tra i membri del H.E. Sheikh Abdulaziz Bin Duaij Bin Khalifa Al Khalifa Private Office Board of Advisors.

COMPRENDERE: LA FASE DIAGNOSTICA

COMPRENDERE: LA FASE DIAGNOSTICA

COMPRENDERE: LA FASE DIAGNOSTICA

La prima fase aiuta le parti coinvolte ad analizzare il modello di business attuale e valutare le reali opportunità del mercato target, tramite la raccolta di dati storici, l’attività di scouting e di screening dei potenziali interlocutori locali

DISEGNARE INSIEME IL FUTURO

DISEGNARE INSIEME IL FUTURO

DISEGNARE INSIEME IL FUTURO

Nella seconda fase le evidenze raccolte direttamente sul mercato, tramite l’organizzazione di 6-8 incontri con interlocutori locali e la gestione della loro relativa negoziazione, vengono elaborate e discusse in un workshop decisionale con l’obiettivo di definire la strategia

REALIZZARE IL CAMBIAMENTO PER RAGGIUNGERE I RISULTATI

REALIZZARE IL CAMBIAMENTO PER RAGGIUNGERE I RISULTATI

REALIZZARE IL CAMBIAMENTO PER RAGGIUNGERE I RISULTATI

La terza fase si concentra sull’esecuzione delle decisioni prese nella fase 2 e sul monitoraggio dei risultati. Il Cliente può quindi scegliere di essere assistito dal Team e avere supporto nelle trattative con i potenziali destinatari, e nelle operazioni di set-up della struttura in loco (costituzione di società, contratti, accordi, ecc.)

IL RUOLO DI H.E. SHEIKH AL KHALIFA OFFICE

  • H.E. Sheikh Abdulaziz Bin Duaij Bin Khalifa Khalifa Private Office opera come partner strategico locale: esso facilita il business development indipendente nei mercati del Middle East,  e offre attività di consulenza per accelerare la crescita.
  • Lo  Sheikh Office lavora  con i Governi, i fondi istituzionali, le agenzie, le società, le PMI e le start-up.

La Vision
Essere riconosciuti come un’organizzazione leader a livello mondiale che guida il cambiamento attraverso l’innovazione e la lungimiranza, dando rilevanza primaria all’etica e al valore umano.

La Mission
Accelerare la presenza delle organizzazioni nei paesi del CCG con particolare attenzione al Regno del Bahrain e agli Emirati Arabi Uniti, attraverso un supporto continuo e nuove opportunità di business, grazie alla rete globale di partner e affiliazioni.

Sheikh-Abdulaziz

Sheikh Abdulaziz Bin Duaij Bin Khalifa Al Khalifa

Chairman of the Sheikh Office
andrea-raimondi

Andrea Raimondi

Advisory Board Member

I FEEDBACK DI CHI HA GIÀ INTRAPRESO QUESTO PERCORSO…