News

  • Cos’è il Consiglio di Cooperazione del Golfo e quanto è rilevante per l’andamento economico del Medio Oriente? Con questo nostro nuovo articolo vi presentiamo la regione che sta diventando la preferita per le strategie di internazionalizzazione a livello mondiale.

  • Il Coordinamento Territoriale degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dell’Emilia Romagna ha avviato il progetto “Coder Desk EAU”, che consente a commercialisti e imprese italiane di avere un canale preferenziale per conoscere e affrontare il mercato degli Emirati Arabi Uniti attraverso un desk aperto a Istituzioni, imprese e altre associazioni.

  • Gli EAU sono al primo posto della classifica Fintech per essere il paese con il più alto numero di startup, dato che dimostra l'avanguardia del mercato locale. L'Italia si colloca invece al 28° posto della lista.

  • Fiera internazionale leader in Oriente, l’Arabian Travel Market (ATM) è l’esibizione che ogni anno si tiene a Dubai verso la fine di aprile. Andrea Corsini, assessore al Turismo dell’Emilia Romagna, afferma che i grandi prodotti del Made in Italy ed il turismo italiano risultano sempre più attrattivi per gli Emirati ed aprono le porte non solo verso il loro mercato, ma anche verso quello asiatico.

  • La regione MENA rappresenta un’area molto attraente per il Made in Italy. Infatti, l’importante mercato di sbocco ha un elevatissimo potenziale ed è un’ottima opportunità per le imprese italiane di fare business ed inserirsi nella dinamicità del mercato medio-orientale.

  • "May You Live in Interesting Times" è il titolo della 58° edizione della Biennale di Venezia, la più importante esposizione internazionale d'arte contemporanea al mondo, avrà luogo dall'11 maggio al 24 novembre.

  • Destinazione italiana sempre più gettonata dal mondo arabo, l'Emilia Romagna è terra di sapori, cultura e divertimento. Le numerose attrazioni presenti in questo territorio ed i flussi turistici sono tali da poter far nascere un collegamento Emirates Dubai-Bologna.

  • Dopo aver terminato la sua prima esperienza lavorativa italiana, un gap culturale tra Italia ed Emirati Arabi Uniti è emerso a seguito dell’intervista a Basma Eissa, UAE Executive Director per R&P Consulting.

  • Si è tenuto a Roma, presso l'Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti il primo forum di cooperazione tra EAU e Italia.All'evento hanno partecipato Hisham Al Gurg, CEO di The Private Office di Sheikh Saeed Bin Ahmed Al Maktoum e Andrea Raimondi e Barbara Valentini, di The Private Office di Sheikh Saeed Bin Ahmed Al Maktoum Italia.

  • Andrea Raimondi, Executive Director per l’Italia del Private Office di Sheikh Saeed Bin Ahmed Al Maktoum e Hisham Al Gurg, CEO del Private Office di Sheikh Saeed Bin Ahmed Al Maktoum in Dubai parteciperanno il prossimo 26 Febbraio 2019 a Roma al primo forum sulla cooperazione Italia - EAU.