R&P 4 Art

R&P Consulting da diversi anni ha scelto di sostenere l’arte e il contemporaneo quali valori universali, privilegiando quelle iniziative che per tradizione e pubblico sono amate e riconosciute a livello nazionale ed internazionale, come testimoniato dal supporto dato alla mostra “Solo figura e sfondo”, prima della serie Courtesy Emilia Romagna, promossa da Artefiera nel 2019.

Per R&P l’arte contemporanea è insieme investimento e crescita, fermento culturale ed imprenditoriale capace di plasmare lo scenario economico.

Il mondo delle aziende sta rivolgendo sempre maggior attenzione alla creatività e all’innovazione, come fonte di ispirazione.
Da queste radici e da questa passione nasce quindi il desiderio di promuovere una nuova forma di imprenditorialità, legata al mondo dell’arte contemporanea.

Sara Zambon, Art Advisor Indipendente.
Da sempre appassionata di ogni forma d’arte ha fatto dell’arte la sua passione e professione.

Ha iniziato la sua carriera nel mercato Junk, per poi crescere professionalmente e di ruolo nel mercato Alternative. Ha coperto un ruolo manageriale all’interno di un’importante galleria italiana con una ricerca artistica legata ai temi della sostenibilità.

Il suo ruolo è stato quello di creare relazioni, promuovere i progetti degli artisti e fidelizzare il cliente-collezionista.

Esperta nella valorizzazione di artisti emergenti e pre emergenti e nel tessere relazioni, la sua mission è avvicinare sempre più persone al mercato dell’arte contemporanea, spiegando loro che cosa significa oggi investire su giovani talenti e consigliando in base ai propri gusti.

R&P Contemporary Art

L’incontro tra R&P e Sara Zambon ha dato vita ad una nuova ed unica realtà
denominata R&P Contemporary Art, che si propone di accompagnare artisti,
collezionisti e imprese nell’affascinante percorso di valorizzazione della bellezza. 

Vision

Avvicinare il “grande pubblico” alle opere di artisti emergenti e pre emergenti, con l’obiettivo di costruire insieme un percorso di investimento e crescita.

Mission

Affiancare artisti, collezionisti e imprese nella creazione di valore attraverso la bellezza, abbracciando i valori universali nello scenario dell’arte contemporanea.

Artisti

  • Ricerca artisti emergenti e pre-emergenti
  • Valorizzazione della ricerca svolta dagli artisti al fine di renderli distinguibili sul mercato
  • Promozione di occasioni di incontro e avvicinamento tra artisti e pubblico
  • Accompagnamento nel percorso di accrescimento del valore delle opere nel tempo

Collezionisti

  • Valorizzazione delle collezioni esistenti
  • Identificazione e promozione di opere d’arte di artisti emergenti e pre emergenti, che incontrino il gusto dei collezionisti, e che possano essere qualificate come investimento duraturo nel tempo, nel pieno rispetto del percorso di crescita fisiologico dell’artista

Imprese

  • Utilizzo dell’arte come strumento di crescita patrimoniale
  • Utilizzo dell’arte come strumento di brand awareness, attraverso:
  1. Eventi aziendali interni
  2. Sponsorizzazione eventi e mostre
  3. Utilizzo degli spazi aziendali come mostre  temporanee
  4. Affiancamento nella adeguata comunicazione verso l’esterno