R&P Consulting & Arte Fiera Bologna: il progetto Courtesy Emilia-Romagna

R&P Consulting & Arte Fiera Bologna: il progetto Courtesy Emilia-Romagna

In linea con la valorizzazione delle eccellenze dei territori che guida le scelte di R&P Consulting e unitamente alla continua ricerca di Innovazione e di Talenti, R&P Consulting con il Sheikh Saeed Bin Ahmed Al Maktoum Private Office Italy srl ha sponsorizzato ad Arte Fiera il progetto Courtesy Emilia-Romagna, una serie di mostre temporanee che da questo 2019 vengono allestite all’interno dell’evento stesso, con il proposito di celebrare il patrimonio collezionistico del territorio.

Un “museo diffuso”

La prima edizione del progetto è a cura di Davide Ferri e ha come titolo “Solo figura e sfondo”. Il concept insiste sul tema di fondo dell’intera rassegna: l’Emilia-Romagna come terra d’arte, nella quale le individualità e le eccellenze si riconoscono parte di un tessuto, di una rete, di un paesaggio comune.

«L’arte è un linguaggio universale di bellezza e cultura, che prima di altri ha avvicinato culture differenti creando un ponte di dialogo e conoscenza da cui poi sono nate opportunità anche economiche e di sviluppo inter-culturale. – afferma Andrea Raimondi, sottolineando la scelta di questa importante sponsorizzazione di visibilità internazionale – Costruire un ponte culturale rappresenta per noi una sfida, in cui siamo quotidianamente impegnati insieme ai nostri partner a Dubai, in particolare attraverso le persone di Hisham Al Gurg e Mohammad Al Banna. Sappiamo che da questa base possono nascere importanti opportunità per le aziende italiane.»